Capriglia Irpina – Nasce la Misericordia. Guerriero: “Grande opportunità da non farsi sfuggire”

misericordia capriglia irpinajpegAvellino -  Con la firma dell’atto costitutivo lo scorso venerdì, il volontariato irpino si arricchisce di una nuova realtà sociale: nasce la “Misericordia di Capriglia Irpina – Anna Tavino”, in ricordo della donna che lo scorso febbraio è scomparsa tragicamente a causa della follia omicida dell’ex marito a Serino, consorella della confraternita.

La Confraternita, composta da uomini e donne operanti da tempo nel sociale, ha sede in Piazza S. Felice di Capriglia Irpina ed opererà sul piccolo comune irpino offrendo alla cittadinanza servizi socio-assistenziali rispondendo alle esigenze del territorio  (servizio ambulanza h24, primo soccorso, trasporto anziani, trasporto disabili).

“La nascita di questa confraternita è una grande opportunità che Capriglia non può lasciarsi sfuggire -  spiega il presidente della Misericordia di Capriglia Irpina, Mario Guerriero – I volontari che hanno dato vita alla nascita di questa Misericordia provengono da esperienze sociali pregresse e sono pronti a dare al meglio”.

“Sappiamo che a Capriglia ci sono diverse realtà che già operano nel sociale – continua il presidente Guerriero – ed è giusto chiarire fin da subito che la nostra Confraternita non ha nessuna intenzione di prevaricare su di esse, anzi. Siamo sicuri che attraverso un dialogo partecipato troveremo validi punti di incontro per migliorare il servizio di volontariato sul territorio rispondendo al meglio ai bisogni della cittadinanza di Capriglia delineando insieme quelle che potranno essere le strategie di intervento. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale di Capriglia Irpina e al coordinatore provinciale della Misericordia, Gabriele Lucido che hanno reso possibile la nostra nascita”.

A breve, inoltre, partiranno le iscrizioni per raccogliere eventuali nuove adesioni.