L’Ex Cucciniello promuove i Lupi e Rastelli: ” Difficile conquistare la A ma nei Play Off … “
Avellino – Carmine Cucciniello, centrocampista classe 88, vanta un passato nelle fila dell’Avellino ( stagione 2006-2007 ) anno in cui la formazione bianco verde militava in serie C1.
Cucciniello registrò due presenze quell’anno ma pur se non fu un ricco bottino, Avellino gli fu solo da slancio per una carriera, tutt’ora in corso, rispettabile e colma di soddisfazioni.
Nel 2007 venne ingaggiato dalla Sampdoria, con la quale conquistò l’anno successivo scudetto e coppa Italia del campionato Primavera dopodiché affrontò una vera e propria odissea sportiva.
Da Genova approdò a Perugia, poi a Pagani e successivamente a Fondi ( squadra con la quale è restato legato per ben 3 anni ). Nella stagione in corso è in forza alla Casertana, compagine che regna sovrana al primo posto nel campionato di seconda divisione. Finora per il centrocampista 20 presenze ed un gol risultato decisivo nella trasferta di Melfi e non è di certo finita qui.
Cucciniello pur giocando altrove non rinnega le sue origini irpine e torna spesso ad Avellino, in quanto nel suddetto luogo si trovano i suoi amici di sempre ed i suoi affetti familiari. Inoltre, trova sempre il modo ed il tempo per informarsi su ciò che accade nel sodalizio bianco verde siccome non ha di certo dimenticato qual è stata la piazza che lo ha lanciato verso un sogno che, diciamoci la verità, ognuno di noi vorrebbe vivere…
A lui chiediamo un parere ed un’opinione strettamente personale sul fantastico cammino che finora sta svolgendo l’Avellino in serie B .
Carmine, sinceramente parlando, ti aspettavi che l’Avellino a questo punto della stagione si trovasse quarto in classifica ?
“ Se devo essere sincero no. Non nascondo che, in quanto tifoso, ci ho sempre sperato ed infatti sono contentissimo di come stanno andando le cose. “
Se l’andamento resta quello del girone di andata si potrà sognare … dove credi che arriverà la formazione bianco verde ?
“ L’Avellino ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque ma escludo l’ipotesi serie A. Credo che il traguardo dei Lupi sarà l’approdo nei play off, poi una volta lì, come hai detto giustamente tu, si potrà sognare … ! “
Spostandoci sul piano tecnico-tattico bisogna principalmente riconoscere l’eccezionale lavoro di mister Rastelli … a tuo avviso l’Avellino è una macchina perfetta o c’è bisogno di qualche ritocco, mi spiego meglio, a tuo avviso manca ancora qualcosa ?
“ Stanno svolgendo tutti un ottimo lavoro. Non serve nulla, si potrebbero alterare gli equilibri. Rastelli? Farà molta strada è veramente bravissimo! “
C’è qualcuno in particolare che ti ha sorpreso per il rendimento ?
“ In verità mi hanno sorpreso un po’ tutti … che campionato! “
Mariano Arini è una delle grandi rivelazioni di questo Avellino. Scegliamo lui in quanto ricopre il tuo stesso ruolo nel rettangolo verde … vedi affinità tra te e lui? Con quale aggettivo lo descriveresti ?
“ Pur se ricopre il mio stesso ruolo non vedo molte affinità tra di noi se non nella grinta. E’ un centrocampista molto duttile che sta facendo benissimo, non per niente ha l’attenzione di club di massima serie. Mi hai chiesto un aggettivo? Beh … diciamo DETERMINATO! “
Concludiamo la nostra intervista a Carmine Cucciniello con un’ultima domanda strettamente personale .. vorresti far parte nuovamente di questa squadra e dimostrare il tuo valore anche in serie B? O meglio ti senti all’altezza di ciò?
“ Giocare in serie B con la maglia dell’Avellino sarebbe un sogno. Anche se sono impegnato in un campionato minore rispetto alla Cadetteria non sarei spaventato da tale palcoscenico ma al contrario sarei onorato. E’ una sfida che accetterei anche domani perché credo nelle mie capacità … ma tranquillo, ci arriverò sicuramente e magari un giorno intervisterai un altro giocatore prendendo me come modello – scherza – “
Allora arrivederci Carmine e ad maiora …
“ Sempre! “
di Michael Mambri