Avellino – Il corso dice addio ai gazebo
Avellino – Dopo le innumerevoli polemiche alzate nel corso di questi anni sui gazebo posizionati lungo corso Vittorio Emanuele arriva l’addio.
Questo quanto deciso nel corso dell’ultimo incontro tra Confcommercio e gli amministratori comunali. Stando a quanto emerso i gazebo dal mese prossimo lasceranno il corso ma verranno dislocati in altre zone della città, una fra tutte Piazza Kennedy che ospiterà alcune delle strutture .
Ma non è tutto, lo spazio vuoto lasciato dalla rimozione dei gazebo, lungo il corso, verrà riempito da strutture commerciali dei proprietari e dei gestori dei bar. I vecchi gazebo, infatti, nonostante i costi esosi per il loro mantenimento da parte degli esercenti non permettevano lo svolgimento delle attività dato che ogni gazebo poteva ospitare un massimo di quattro tavoli che per i visitatori del salotto avellinese non bastavano.
Ovviamente per attuare questa procedura di rimozione e sostituzione c’è bisogno di fondi. Sarà compito dell’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Barra, trovarli.
In via di definizione, nel frattempo, il regolamento unico per i gazebo da apporre davanti i locali pubblici.