La sede del comando dei carabinieri di Ariano si trasferisce
Ariano irpino – Il Comando di Compagnia della Caserma dei Carabinieri di Ariano ha dato informazione del trasferimento della propria sede da Ariano a Mirabella , in quanto lo stabile , secondo il Comando , non e’ a norma.
Questa notizia ha creato preoccupazione nella collettività arianese. Chiediamo che venga fatta la massima chiarezza sulla questione , visto che la stessa e’ stata evidenziata ad inizio di una difficile campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Ariano.
E’ necessario far chiarezza ed evitare qualsiasi forma di strumentalizzazione elettorale e politica riguardo all’eventuale trasferimento per inagibilità tecnica dell’edificio , attualmente , sede della Caserma dei Carabinieri , e, qualsiasi condizionamento della campagna elettorale .
Questa chiarezza e’ data dalla pubblicazione da parte della Provincia di Avellino degli atti tecnici riguardanti l’edificio che ospita i Carabinieri
Se questa inagibilità non sussiste , come da molti affermato , e’ doveroso che il Ministero degli Interni e il Comando Generale dei Carabinieri dicano alla collettività arianese le decisioni assunte ,sia rispetto al Comando di Compagnia sia rispetto alla Stazione dei Carabinieri