Tagli ai trasporti – I sindacati irpini domani da Vetrella

protesta 17 febAvellino  – Si è svolta questa mattina davanti il palazzo della Prefettura una manifestazione di protesta contro i tagli ai trasporti. Oltre ai sindacati, c’erano alcuni autisti AIR, il consigliere comunale Franco Russo e Pietro Mitrione, noto per la battaglia sulla tratta ferroviaria Avellino – Rocchetta Sant’Antonio.

Ad incontrare il Prefetto sono stati il responsabile FIT CISL IrpiniaSannio, Francesco Codella, il Segretario Uil trasporti, Gerardo Petracca, il segretario FILT CGIL, Luca Napolitano.

Il segretario generale della Cisl, Mario Melchionna, al termine dell’incontro, interpretando i sentimenti anche degli altri sindacati, ha dichiarato: “Abbiamo apprezzato tutti la sensibilità del Prefetto e del viceprefetto Amabile. Domani, insieme al commissario Coppola, avremo una riunione con l’assessore regionale Vetrella per fargli cambiare idea. Infatti ci auguriamo che la Regione riveda il piano trasporti. Bisogna tutelare il territorio dai tagli dei fondi. Occorre, perciò, una tariffa unica: non si può agevolare solo alcune aziende ed altre no”.

Per la Uil Trasporti, Petracca ha precisato: “Dopo l’incontro svoltosi in Provincia negli scorsi giorni con i dottori Amabile, Marro e Papa è scaturita la necessità di un incontro con Vetrella affinché ritiri la delibera che prevede tagli del 13% sui trasporti” .

manifestazione 17 febprotesta 17 febb