Riapre il Laceno con l’evento ” Innamorati della Neve “

sciNapoli – Piste perfettamente sciabili, da quota 1400 fino in vetta. Il Laceno si prepara ad ospitare, con il suo manto bianco, tutti gli innamorati della neve che, a partire da giovedì 13 febbraio e fino a domenica 16 febbraio, invaderanno la stazione turistica invernale della provincia di Avellino.

Impianti aperti e piste perfettamente battute, consentiranno a tutti di divertirsi con le numerose attività organizzate dal Comitato Regionale Campania della Uisp, in collaborazione con il coordinamento Montagna, l’Area Neve, l’Area Giochi ed il Comitato Territoriale di Avellino, la Provincia di Avellino, il Comune di Bagnoli Irpino, il Comune di Avellino, il Gal Irpinia, l’Ept e il Coni  per la seconda edizione di “Innamorati della Neve”, la manifestazione che porterà numerosi soci Uisp, provenienti da tutta Italia, a scoprire le bellezze dell’Irpinia.

Durante la quattro giorni sulla neve d’Irpinia sarà possibile vivere il territorio e praticare numerose attività, dallo sci alle escursioni a piedi e a cavallo, dalle ciaspolate ai percorsi in mountain bike, dal basket in quota all’arrampicata.

Due gli appuntamenti più attesi. Il 13 febbraio, alle ore 10.30, è in programma il “Memorial Giorgio Carullo”, gara di sci per gli alunni delle scuole della provincia di Avellino. Il 14 febbraio, nel giorno in cui si celebra il santo protettore degli innamorati (San Valentino), ma anche il patrono di Avellino (San Modestino), la Uisp ripropone il Trofeo San Modestino ed il Trofeo Innamorati della Neve, dedicato a tutte le coppie presenti a Laceno.

“Il programma di questa seconda edizione di “Innamorati della Neve” sarà ancora più ricco e articolato rispetto alla scorsa edizione – spiega Ivo Capone, presidente regionale Uisp -  al centro rimane la montagna dell’Irpinia con le sue molteplici sfaccettature e le sue tante opportunità che può offrire ai visitatori. Di contorno, la scoperta di un territorio attraverso la sua cultura, le sue usanze, la sua natura”.

Durante i giorni di “Innamorati della Neve”, sono previste, per tutti i tesserati Uisp, agevolazioni e sconti nelle strutture alberghiere, nei ristoranti e per acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati.