Nuovo Centrodestra – Al via l’organizzazione dei Circoli in Irpinia

pietro fogliaIl Nuovo Centrodestra, il partito fondato dal vice premier Angelino Alfano, è al lavoro in tutti i comuni italiani per la creazione dei Circoli. Un lavoro organizzativo che in provincia di Avellino prosegue a ritmi serrati grazie all’attivismo del consigliere regionale, Pietro Foglia, dell’ex assessore provinciale, Gino Cusano, dell’ex consigliere regionale, Franco D’Ercole, e di diversi amministratori locali.

A spingere sull’acceleratore, in direzione del radicamento territoriale in Irpinia del Nuovo Centrodestra, ci sono anche diversi esponenti dell’associazione “Insieme” guidata dall’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi.

In questi giorni, infatti, si stanno raccogliendo le adesioni e procedendo alla costituzione dei Circoli nei vari comuni irpini. L’obiettivo del Nuovo Centrodestra è quello di stimolare la partecipazione e l’impegno di una nuova classe dirigente intorno ai problemi delle comunità. La fase organizzativa durerà fino all’assemblea fondativa del partito in programma a marzo, con la quale sarà varato l’organigramma nazionale e a cascata quello regionale e provinciale. Ma la prova di fuoco sarà la partecipazione del Nuovo Centrodestra alle prossime scadenze elettorali, amministrative ed europee.

Appuntamenti ritenuti fondamentali al fine di verificare la consistenza dei vari gruppi dirigenti nei vari territori. Tra i comuni irpini chiamati a rinnovare i consigli comunali solo due superano la soglia dei 15 mila abitanti, Ariano Irpino e Montoro. Forse, solo in queste due comunità, sarà presente sulla scheda elettorale il simbolo del Nuovo Centrodestra, mentre nel resto dei comuni, data la loro esigua grandezza sicuramente ci sarà la partecipazione di esponenti del partito all’interno delle liste civiche.