Violenza e discriminazione – Al via i seminari informativi
Avellino – Facendo seguito al Protocollo d’Intesa della “Campagna Sociale 2014 Azioni in Rete: il Giogo delle Parti” stipulato tra la Consigliera di parità della Provincia di Avellino unitamente alle OOSS CGIL, CISL, UIL, UGL e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino diretto dalla dott.ssa Rosa Grano, stamane si è riunito nuovamente il tavolo tecnico per continuare l’implementazione delle azioni progettuali.
A tal riguardo, è stata inviata una nota per chiedere agli Istituti Scolastici Secondari di I e II Grado della provincia di Avellino la disponibilità ad ospitare i Seminari In-Formativi riguardanti la legislazione vigente di contrasto alla violenza e alle discriminazioni nonché di promozione delle pari opportunità rivolti agli studenti e alle studentesse degli istituti scolastici.
L’attenzione sarà focalizzata sugli strumenti di promozione della cultura per le pari opportunità nel mondo del lavoro e sugli strumenti normativi di contrasto alle varie forme di discriminazioni e violenza.
Pertanto, i Dirigenti Scolastici degli Istituti della provincia di Avellino sono invitati a comunicare all’Ufficio della Consigliera di Parità, entro il 15 marzo 2014, l’ eventuale manifestazione d’interesse alla suddetta iniziativa.
Si precisa che la realizzazione dei seminari , di cui sopra, non comporta alcuna spesa da parte delle strutture scolastiche ospitanti.