Caserma di Monteforte Irpino, l’on. Paris chiede al Ministero di far ripartire i lavori
Monteforte Irpino – “La caserma dei Carabinieri di Monteforte Irpino è un’intollerabile incompiuta, un caso eclatante di sperpero di denaro pubblico. Sono oltre dieci anni che è stato chiesto al Comune di Monteforte il sacrificio di una cessione gratuita di un suolo per poter offrire al territorio un moderno presidio di legalità”. Questo quanto dichiarato nella sua nota dall’onorevole Valentina Paris allo spreco di denaro pubblico auto con la caserma dei Carabinieri di Monteforte Irpino.
“Sono state spese migliaia di euro – spiega Paris – per realizzare una struttura mai completata, che sta progressivamente degradando. Sulla questione l’opinione pubblica della cittadina interessata sta mostrando una particolare sensibilità e uno straordinario impegno civico. Quale parlamentare di questo territorio ho inteso fare un passo formale presso il Ministero della Difesa per sollecitare scelte rapide che portino al completamento dell’opera e la sua consegna all’Arma dei Carabinieri.
Le risposte – conclude - che ho ricevuto sono rassicuranti ma dato il premesso comportamento omissivo degli organi dello Stato nella vicenda, credo che oltre all’impegno della sottoscritta diventi necessario a questo punto una presa di posizione in qualche modo clamorosa dell’amministrazione di Monteforte, perché di fronte alle inadempienze il Comune pretenda la restituzione del suolo e possa immaginare di recuperare quanto finora realizzato rimettendolo al servizio della comunità”.