Casa del Cinema Eliseo nuovamente bersaglio di sporcizia e vandalismo

eeeeAvellino – La Casa del Cinema Eliseo è divenuta negli ultimi anni un luogo dove poter parcheggiare ed esibirsi liberamente in murales che imbrattano le pareti della struttura. Per non parlare delle azioni vandaliche di alcuni ragazzacci che ripetutamente, da due anni a questa parte, hanno distrutto parte dei muretti di marmo e lasciato rifiuti di ogni genere sparsi per la struttura.

Il comune di Avellino ha provveduto a risolvere il problema posizionando delle fioriere dinnanzi all’entrata, giustificando che la completa sbarratura era impossibile da attuare in quanto il medesimo sito è oggetto di manifestazioni perciò c’è bisogno di un’area per il parcheggio delle macchine.

L’appello da parte del Comitato dell’Eliseo è alla vigilanza 24 ore su 24 tramite telecamere a circuito chiuso, lampioni per illuminare le zone buie le quali fanno agire indisturbati i delinquenti oppure un servizio di ” ronda “.

Il comune ha preso in considerazione le varie proposte e deciderà a giorni quale modus operandi conviene attuare per evitare che gli episodi vandalici e di inquinamento cessino.