Funicolare – Tavolo in Provincia. Arriva l’accordo. A primavera la struttura tornerà a funzionare

326931_Mercogliano - La funicolare di Montevergine - particolareMercogliano – Arriva la fumata bianca per l’apertura della funicolare di Mercogliano. Il vertice a Palazzo Caracciolo tra il commissario della Provincia Raffaele Coppola e il suo vice Armando Amabile, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il consigliere regionale Pietro Foglia e il direttore generale dell’Air Costantino Preziosi è servito per capire come intervenire sull’annosa questione.

La soluzione positiva a cui siamo giunti – spiega il primo cittadino di Mercogliano, Carullo – è anche merito dell’assessore regionale Foglia che è stato l’unico ad interessarsi di questa problematica. L’Air, inoltre, ha assicurato tempi rapidi per l’adeguamento strutturale e con la quota che la Provincia si è impegnata a stanziare consentirà la ripresa delle attività della funicolare“.

E’ stato di estrema importanza il ruolo della Regione con l’erogazione dei soldi per la sistemazione della struttura. L’accordo di oggi - commenta il commissario Coppola –  permetterà il funzionamento della funicolare per quest’anno che speriamo riparta prima della fine della primavera“.