Montella – Grande risultato per il concerto di beneficenza dell’I.C. “Palatucci”
Montella - In quanto a solidarietà verso bisognosi e disagiati i montellesi non si risparmiano.
E’ stato ottenuto un grande risultato durante la raccolta fondi svolta in occasione del concerto di beneficenza tenutosi il 20 dicembre nella suggestiva chiesa di San Francesco a Folloni di Montella. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Palatucci”, guidati da ben 4 maestri di musica, hanno allietato la serata ai presenti con la loro musica permettendo di raccogliere denaro da devolvere alla Sardegna, danneggiata dalla violenta tromba d’aria che ha colpito l’sola il 19 novembre 2013, e alle Filippine, devastate dal tifone Haiyan in data 15 dicembre 2013.
Per la Sardegna sono stati raccolti 621, 00 euro; il denaro è stato destinato all’Istituto tecnico “Danedda” di Olbia, scuola individuata dal Ministero per gestire le donazioni. Per le Filippine, invece, sono stati raccolti 1.330,00 euro. E’ stata, inoltre, donata sia ai frati di San Francesco che alle suore di “Garzano” la somma di 665,00 euro; entrambi gli istituti religiosi hanno ringraziato la scuola per la donazione.
Visto il grande successo del concerto, l’Istituto ha deciso di riproporre un nuovo concerto, già preannunciato il 20 dicembre, che si terrà presso il Centro Sociale di Montella sabato 18 alle ore 17.30. Si esibiranno, in un repertorio popolare e allo stesso tempo impegnato:
- Il coro in Armonia (alunni della scuola primaria);
- L’orchestra in Armonia (alunni di scuola media);
- I Maestri in Armonia (Docenti strumento musicale);
La soddisfazione dell’istituto comprensivo, degli alunni e delle loro famiglie è testimoniato dalla Presidente dei genitori Sonia Varallo la quale ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno condiviso e continuano a condividere l’iniziativa e ha aggiunto: “di grande vanto e orgoglio sono per questa scuola le serate che sono state tenute in occasione della festività del Santissimo Salvatore in piazza Bartoli e del 20 dicembre che hanno visto protagonisti gli alunni. Tutto ciò è possibile grazie – aggiunge SoniaVarallo – all’indirizzo musicale di cui la nostra scuola è dotato in quanto garantisce ai ragazzi di studiare per tre anni uno strumento musicale, di essere seguiti da maestri esperti e di possedere un valore aggiunto che in altri istituti non viene offerto”.
L’invito, rivolto non solo alla comunità montellese ma a chiunque volesse ascoltare della buona musica, è per sabato 18 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro Sociale di Montella.
Rita Mola