Terra dei Fuochi – Sì del governo sull’impiego dell’esercito. 50mila euro per screening sui campani

08pol1-rogo-terra-dei-fuochi-1020x510Il Governo si è espresso e si è dato favorevole all’impiego dell’esercito in Campania al fine di contrastare le ecomafie tra Napoli e Caserta ad affermarlo il sottosegretario di Stato alla Difera Gioacchino Alfano che soddisfatto del risultato raggiunto spiega: “Una volta tanto le forze politiche sotto state tutte d’accordo, o quasi, a offrire soluzioni concrete per risolvere un problema specifico. Quello che è accaduto sulla Terra dei Fuochi – continua il sottosegretario Alfano e coordinatore in Campania di Nuovo Centrodestra – è il classico esempio di come far politica, non a suon di polemiche e cercando di denigrare l’avversario, ma mettendo a disposizione lo strumento legislativo migliore per risolvere l’emergenza

Nel frattempo, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, fa sapere che sono stati previsti anche 50 mila euro per effettuare screening di massa gratuiti ai residenti in Campania potenzialmente esposti al rischio di gravi malattie.

Anche Stefano Caldoro, Presidente della regione Campania esprime il suo compiacimento sulle scelte fatte in un tweet: “Piu’ risorse e sanità pubblica in legge. Bene il sì alle nostre proposte”.