Pd Avellino, De Blasio: “si intensificano impegni sul territorio”

pdAvellino - Ieri alla riunione del direttivo del circolo di Serino per confrontarsi sulla preparazione della conferenza programmatica comunale, domani, domenica, 12 gennaio, invece doppio appuntamento per il partito democratico irpino e il segretario provinciale Carmine De Blasio.

Nella mattinata a Venticano, alle 11 presso la sala conferenze della BCC, il segretario provinciale, Carmine De Blasio insieme al responsabile enti locali, Michele Vignola incontrerà gli iscritti democratici nell’ambito di una iniziativa promossa e organizzata dal dirigente provinciale Michelangelo Ciarcia per discutere della proposta del Pd in vista dell’appuntamento elettorale di primavera.

Nel pomeriggio, alle 17.30 a Gesualdo si terrà la manifestazione pubblica del Pd irpino contro le trivellazioni petrolifere. È prevista la partecipazione dei dirigenti locali, dei dirigenti provinciali, del responsabile del forum sull’ambiente, Mario pagliaro, della presidente dell’assemblea provinciale, Roberta Santaniello, della consigliera regionale, Rosetta D’Amelio e dei deputati, Valentina Paris e Luigi Famiglietti.

Con il nuovo anno – dichiara Carmine De Blasio – si intensificano gli impegni e le attività del partito sul territorio. A partire dai grandi temi come quello del petrolio in alta Irpinia di cui abbiamo già discusso nella segreteria provinciale, nella direzione provinciale e negli incontri con i sindaci e le organizzazioni sindacali. Si avverte a questo punto la necessità di insistere soprattutto in un’azione di sensibilizzazione territoriale. Molto riguardo ai rischi derivanti dalle estrazioni petrolifere hanno già fatto i comitati e le associazioni di cittadini. Intendiamo rafforzare questa attività di informazione e di mantenere alta l’attenzione anche attraverso i riferimenti istituzionali del partito”.