Cgil – Asse viario attrezzato Paolisi-Pianodardine, la nota di Giugliano

cgilAvellino – Di seguito la nota di Mimmo Giugliano, coordinatore della Cgil Valle Caudina, in merito alla notizia giunta dalla Regione sul terzo lotto dell’asse viario attrezzato Paolisi-Pianodardine.

“La notizia che arriva dalla Regione Campania di un incremento di dieci milioni di euro (rispetto ai settanta milioni previsti), per il finanziamento del terzo lotto dell’asse viario attrezzato Paolisi-Pianodardine, è una notizia positiva.

Ci sono già state varie promesse, ma io voglio sollecitare un impegno con una semplice domanda: quando partirà effettivamente il cantiere? Per un’opera infrastrutturale e per un progetto ultraventennale che riguarda, non solo un collegamento tra due aree industriali, soprattutto un grande significato economico (oltre che occupazionale), per attivare dinamiche di cambiamento sociale e territoriale. Voglio ricordare ulteriormente, tra l’ altro, un tratto che, da Tavernole di Paolisi arriva fino a San Martino Valle Caudina – Roccabascerana, andrebbe messo in sicurezza. Tutto questo nel presupposto di creare prospettive di uno sviluppo duraturo e rispettose dell’ambiente”.