Avellino Calcio – Novellino: ” Bisogna accettare il momento non positivo “

936050_10202527355094801_477622497_nDopo il trainer bianco verde la parola passa a Walter Novellino, tecnico del Modena, il quale non ha interpretato male la gara, al contrario a sprazzi è stato anche pericoloso mettendo in seria difficoltà l’Avellino.

“ Sono un allenatore d’esperienza – commenta il tecnico di Montemarano – e purtroppo bisogna accettare il momento non positivo della squadra. Abbiamo creato diverse palle gol ma non siamo riusciti a finalizzare e alla lunga è venuta fuori l’Avellino che ha fatto propria la gara. “

A proposito di Avellino, sono  risultate ai media delle dichiarazioni da parte del trainer del Modena di essere napoletano, quasi come un rinnegare le proprie origini. Ciò è stato interpretato male dai tifosi bianco verdi che al termine della gara hanno fischiato l’allenatore.

“ Io non ho mai fatto questo genere di dichiarazioni – spiega Novellino – chiunque sia stato a dire certe cose l’ha fatto in malafede. Sono originario di Montemarano e non ho mai rinnegato ciò, anzi vi dirò di più, mi sono sentito orgoglioso quando l’Avellino ha passato il turno di Coppa Italia ed ha affrontato la Juventus allo Stadium. “

Il Panettone sarà però un’impresa ardua per il tecnico in quanto l’ennesima sconfitta complica la classifica e la sua posizione.

“ E’ normale che l’allenatore in situazioni del genere paghi – conclude Novellino – ma ritengo che non meritiamo assolutamente questa classifica e, almeno al momento, non intendo lasciare … guiderò ancora per molto questa squadra. “