Avellino Basket – ” Marziana ” Venezia, Sidigas asfaltata dai lagunari

vitucci2-300x200Più che “ Umana “ dovremmo definirla “ Marziana “ questa Venezia in formato difensivo,  la quale tra le mura amiche mette alle corde anche la Sidigas ( 84-69 ) collezionando in questo modo 4 vittorie su 5, media da primato!

La squadra di Vitucci non è scesa mai in campo. Lakovic, Ivanov e Richardson i fantasmi di loro stessi, confusione tattica ed un ultimo quarto completamente inguardabile…  una vera e propria figuraccia.

Onore all’ex Markovski che compie un vero e proprio capolavoro tattico in quanto deve fare i conti con assenze importanti, capitan Rosselli e Giacchetti, ambedue ai box per infortunio. Nonostante le avversità, la rete lanciata da Venezia cattura i Lupi e le danze vengono condotte per tutti i quarti dai veneti che nell’ultimo atto rifilano agli ospiti un vero e proprio cappotto.

La rabbia di Vitucci a fine gara. “ Abbiamo giocato male, anzi malissimo – commenta – dobbiamo cambiare marcia e bisogna farlo molto velocemente. “

Il trainer bianco verde analizza a fondo la gara. “ Abbiamo si sofferto la loro impenetrabile difesa – spiega – non per nulla Markovski ha fatto sue 4 gare su 5, ma indipendentemente dai meriti avversari abbiamo anche colpe nostre, come ad esempio gli errori fatti su tiri semplici. “

“ Non cerco alibi – conclude Vitucci – ma vorrei preparare una gara con la rosa al completo, in quanto non solo Dragovic ma anche Dean non è al top. “