Alloggi comunali Avellino, effettuati interventi di manutenzione anche a Contrada Parco
Avellino - Prosegue il programma di interventi di manutenzione avviato dall’Ente di Piazza del Popolo presso gli alloggi comunali.
Lavori sono stati effettuati presso diverse abitazioni di Parco Castagno San Francesco, in Via Giulio Acciani, in Via Luigi Imbimbo e in Via Francesco Tedesco. In particolare sono stati eseguiti lavori di ripavimentazione, di sigillatura con silicone e messa in opera della guaina impermeabile alle cantonate dei tetti, di impermeabilizzazione delle canne fumarie, di sostituzione delle condotte per lo scarico delle acque bianche, di revisione e pulizia delle grondaie con la messa in opera della guaina a freddo nei tratti lesionati, di ripristino delle colonne fecali.
Per Contrada Parco, invece, sono in fase di esecuzione i lavori urgenti di ripristino della salubrità degli alloggi. In particolare l’intervento riguarda l’eliminazione dell’umidità a causa di infiltrazioni presente nelle abitazioni ubicate ai terzi piani, sottostanti al solaio di copertura e il ripristino delle condizioni di vivibilità degli ambienti
“Si tratta di interventi necessari – spiega l’Assessore alle Infrastrutture – Beni Comuni Caterina Barra – a dimostrazione della grande attenzione che questa amministrazione sta riservando a tutto il comparto dell’edilizia residenziale pubblica nonostante le poche risorse finanziarie a disposizione. Da tempo stiamo affrontando questa problematica, è nostra intenzione risolvere le varie questioni nell’interesse dei cittadini e di quelle famiglie che risiedono in questi edifici. Comprendiamo bene le aspettative di tante persone e le ragioni di urgenza che ci vengono rappresentate”.