Avellino Calcio – Rastelli: ” Pensiamo solo al Trapani, in Sicilia per far risultato “

524684_10202470013821305_84179879_nC’è sempre il Trapani nel destino dell’Avellino, una sfida ancestrale che ci accompagna dalla serie C2 e che si ripresenta viva anche nel palcoscenico della B. La compagine siciliana ha percorso lo stesso cammino irpino, battendo l’Avellino nella finale play off di serie C2. Un grande allenatore, Roberto Boscaglia ed una società solida che non ha sofferto il salto di qualità.

L’Avellino attualmente è da due stagioni affidata alle redini di Rastelli e la mentalità è cambiata, non c’è più spazio per la timidezza, i Lupi giocano da leoni, dando più del 100% ad ogni partita ma la forma fisica al momento, causa un calendario surreale, è precaria ma i nostri guerrieri stringeranno i denti fino alla fine per regalare un’altra gioia al popolo bianco verde.

“ Boscaglia mi conosce e ci conosce – commenta Rastelli – la sua squadra ha iniziato malino l’annata nella serie cadetta ma poi si è ripresa registrando diverse vittorie, tre consecutive ultimamente, perciò andremo al Comunale con la consapevolezza di affrontare una squadra in ottima salute. “

Dopo l’eliminazione dalla Champions League  avvenuta sotto la bufera di Istanbul contro il Galatasaray la Juventus di Antonio Conte dovrà ripartire, e lo stesso tecnico bianconero ha dichiarato ai microfoni della stampa che nell’ambiente c’è voglia di riscatto e che il suo pensiero verte solo all’Avellino.

“ La nostra mente è volta al Trapani – dice il tecnico bianco verde – al di là delle dichiarazioni di Conte noi siamo concentrati sulla gara di domani con l’obiettivo di far risultato, solo dopo aver giocato il match del Comunale penseremo alla Juventus. “

L’allenatore di Scafati dribbla l’argomento Juve e rivela alcune mosse che intenderà utilizzare contro i siciliani.

“ Loro giocheranno con un 4-4-2  – spiega –   e concedono qualcosina in difesa quando si allungano. Noi dobbiamo essere bravi ad approfittare di questa loro vulnerabilità e colpirli a dovere. Voglio che ambedue le fasi di gioco vengano svolte alla perfezione , ma non vado in Sicilia per il pareggio!  Non dobbiamo mai rinunciare ad attaccare e soprattutto dobbiamo migliorare sotto porta, bisogna fare gol. “

Capitolo squadra. Fabbro, Pape Dia ed Abero sono ancora out, Terracciano migliora e sarà a disposizione tra due settimane ed occhio alla squalifica di Pisacane la quale peserà molto nella gara di domani. Ma ci sono anche buone notizie, Togni sta mettendo sempre più benzina nelle gambe e sta tornando in forma, il giocatore ex-Pescara è fondamentale perciò un suo recupero non può fare altro che piacere.

“ Molti uomini fuori ma i sostituti sono all’altezza della causa – conclude Rastelli – per quanto riguarda Togni, Romulo sta facendo bene e a La Spezia ha giocato una grande partita  aiutando la squadra in fase di contenimento ed amministrando bene la fase di impostazione. È troppo bersagliato dalle critiche, infortunarsi a Settembre per due mesi è bruttissimo in quanto si perde tutta la preparazione estiva perciò gli occorre tempo per tornare su buoni livelli ma non mi preoccupo perché i miglioramenti già ci sono e si vedono. “