Avellino Calcio – Zappacosta: ” La nostra testa è volta solo al Trapani “

1469798_10202457376785387_1152360374_n ” Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno ” . La poesia di Manzoni fa proprio al caso dell’Avellino, la quale nel mese di Dicembre sarà impegnata su vari fronti ( campionato –coppa Italia ) che porteranno a delle vere e proprie odissee. Lunedì i Lupi hanno giocato in Liguria, sabato andranno in  Sicilia per la trasferta di Trapani e mercoledì a Torino a causa del clamoroso anticipo da parte della Lega ( la partita doveva essere giocata l’8 o il 9 Gennaio ) e sabato 28 nuovamente al Partenio per affrontare il Modena.

“ Al momento la nostra testa è volta solo al Trapani – esordisce ai microfoni della stampa il difensore Davide Zappacosta – l’obiettivo principale per noi è la salvezza perciò, per quanto possa farmi piacere affrontarla, la Juve va in secondo piano. “

Sarà un vero turn de force per i Lupi che hanno davvero bisogno di rifiatare considerando che alcuni elementi, causa infortuni e squalifiche, hanno giocato praticamente sempre.

“ Giocare con questo calendario non è certo il massimo – spiega – sarà un’esperienza massacrante ma dobbiamo stringere i denti ed andare avanti, non possiamo fermarci proprio ora “.

Dunque sabato si va al Comunale di Trapani ove la troupe di mister Boscaglia scenderà in campo con il fuoco negli occhi, la difesa al momento è in emergenza con Fabbro infortunato e Pisacane squalificato, ciò potrà creare non pochi problemi considerando il potenziale offensivo dei siciliani.

“ Il Trapani è una squadra molto forte con un grande allenatore – continua il terzino – ci assomiglia molto, ha fame e voglia di mostrare il proprio valore in quanto molti elementi sono reduci da un campionato di serie C. Vogliono farsi conoscere e finora hanno fatto benissimo, sarà dura visto anche le assenze ma noi non ci faremo intimidire. “

Neo-promossa o meno l’Avellino sta registrando numeri da far girare la testa, è senza dubbio la squadra rivelazione del campionato. A Gennaio magari il patron Taccone deciderà di investire per qualche rinforzo in modo da potenziare la squadra per ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza.

“ Se arriverà qualche altro giocatore lo accoglieremo a braccia aperte – conclude Zappacosta – siamo un ottimo gruppo perciò non avremo di questi problemi. Il presidente ed il direttore sportivo sanno quello che fanno e se decideranno di acquistare qualche altro giocatore sarà semplicemente per rinforzare la squadra. Sull’obiettivo ripeto, noi pensiamo solo ed esclusivamente alla salvezza… non ci interessa nient’altro. “