Legalità, i Carabinieri incontrano gli alunni del liceo “De Caprariis”
Atripalda - Si è svolto nella mattinata di oggi l’ennesimo incontro tra Carabinieri e alunni irpini, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della Provincia di Avellino.
A continuare l’ormai nota e consolidata serie di appuntamenti, è stato oggi il Liceo Scientifico “Vittorio de Caprariis” di Atripalda. Le classi intervenute, per un totale di circa 50 alunni, hanno avuto un incontro con il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, Ten. Manuel Romanelli, e con il Comandante della locale Stazione, Masups Costantino Cucciniello, finalizzato all’illustrazione dell’Arma dei Carabinieri e, chiaramente, all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.
I Carabinieri hanno quindi dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare in contro, riguardo ai fenomeni di bullismo, atti vandalici, droga, alcool e armi, e all’incauto utilizzo di internet. L’incontro, durato come di consueto circa due ore, e costellato dalle molte domande fatte dagli alunni, si è concluso positivamente da entrambe le parti, con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri e i giovani irpini.