Irisbus, Del Rosso smentisce: “la King Long non acquisirà la fabbrica”
Roma – Smentite le voci in merito alle sorti dell’Irisbus.
“Non so nulla rispetto alla questione della Irisbus ma posso solo dire che credo fortemente nel valore dell’azienda della Valle Ufita e dell’industria italiana in generale”, questo quanto dichiarato da Stefano Del Rosso, amministratore delegato di King Long Italia, l’azienda che pare fosse intenzionata a rilevare la fabbrica di Flumeri.
Si hanno ancora dubbi e incertezze su quale possa essere quest’azienda che, nel summit tenutosi ieri a Roma in via Molise, avrebbe fatto un’offerta concreta ; pare che l’imprenditore in questione sia italiano e che abbia partner internazionali. Tutti gli indizi hanno portato alla King Long Italia, un’azione attiva dal 2006 nella produzione di autobus.
Del Rosso ha smentito queste voci e, molto sentitamente, ha voluto spendere due parole in merito alla situazione dell’Irisbus: ”La nostra forza lavoro non è seconda a nessuno, l’abbiamo dimostrato in passato e ritorneremo a farlo. Credo nell’Italia e sono pronto a lottare affinchè non venga disperso l’ultimo gioiello di famiglia del Paese nel settore degli autobus, ovvero affinché non venga sciupata l’opportunità di preservare la qualità che poi significa preservare l’industria e l’occupazione”.