Avellino- Frosinone – Le pagelle dei Lupi:” D’Angelo straordinario, fasce devastanti. Galabinov in ombra “
Serata senza sbavature fino a quell’errore sciagurato che provoca il gol ospite… fortunatamente è accaduto al 90’.
BITTANTE 7,5
Riproposto sul centro-destra come contro il Cesena regala un’altra prestazione ottimale. Copre a dovere ed in fase di spinta è una scheggia impazzita che semina il panico tra gli avversari.
PECCARISI 6,5
Perde la posizione sul contropiede di Cesaretti e l’Avellino rischia ( si era sullo 0-0), è l’unica sbavatura di un’amministrazione ordinata.
IZZO 6,5
Si fa valere, dalle sue parti non si passa.
ZAPPACOSTA 7,5
Devastante sulla fascia, ara Frabotta che non lo riesce, mai, neanche a limitare. Innesca l’azione del primo gol ed in copertura non sbaglia nulla.
SCHIAVON 7,5
Come al solito dà l’anima in mezzo al campo, presente sia in fase di contenimento che in fase di spinta. Impensierisce Zappino quando spara missili con il suo destro micidiale, purtroppo le conclusioni non sono precise.
TOGNI 6
Lentamente sta tornando. Rastelli lo schiera titolare per fargli riprendere confidenza con il campo e nel complesso non si comporta malissimo ma la manovra con lui è troppo lenta e c’è qualche passaggio sbagliato di troppo.
ARINI 6,5
Rileva Togni e la musica cambia. Più dinamismo e forza bruta, meno tecnica… ma ciò che conta sono i risultati. La rete del 2-0 nasce da una sua conclusione non trattenuta da Zappino che Castaldo semplicemente appoggia in rete.
D’ANGELO 8 ( IL MIGLIORE )
Controlla un passaggio ( tiro ) di Zappacosta, uccella il difensore e segna in grande stile… finita qui? Certo che no! Nonostante sia diffidato corre,lotta,contiene e si sacrifica per la squadra senza subire la sanzione che gli avrebbe negato di calcare lo Juventus Stadium… serve altro?
PAPE DIA 6
Un primo tempo pessimo. Nella ripresa prende coraggio e sfiora anche il gol. Tranquillo Pape…crescerai!
MILLESI 6,5
Il siciliano veterano rileva Pape Dia, non avrà la sua gamba ma la differenza di tasso tecnico sarebbe visibile anche ad un cieco. Partecipa sempre alla manovra, a tratti egoista… vorrebbe il gol!
SONCIN 6
Voto difficile, premiato per l’impegno ma da un attaccante ci si aspetta di più. Si divora un gol ma da una palla d’oro a Galabinov che il bulgaro spreca.
CASTALDO 7
Pericolo costante per la difesa avversaria. Letale e cinico sotto porta!
GALABINOV 5,5
Poco assistito da Soncin ma sbaglia un gol facile facile. La musica non cambia neanche quando entra Castaldo a dargli una mano. Non è giornata!
ALL. RASTELLI 7,5
L’Avellino soffre nel primo quarto d’ora allora ridisegna la squadra mutando il 3-5-2 in un atipico 4-3-1-2 con Pape Dia alle spalle delle punte. L’esperimento è riuscito, l’Avellino fa due gol, se ne divora almeno altri 3 ed il Frosinone scompare dal terreno di gioco.