Avellino Calcio – Bisoli: ” Ottima prova da parte dei miei “

CALCIO: DA DONADONI A MONDONICO, 14 ESONERI / SPECIALEAl termine della partita Avellino-Cesena, conclusasi sullo 0-0, il primo a raggiungere i microfoni della stampa è il tecnico degli emiliani Bisoli, il quale con fragore ed un barlume di presunzione  analizza la gara che, a suo avviso, poteva anche terminare con una vittoria ospite.

“ Ottima prova da parte dei miei – spiega – giocare ad Avellino che in casa ha perso solo con il Palermo immeritatamente non è stato facile. Temevo il contraccolpo psicologico in quanto il Cesena è una squadra giovane ma non c’è stato. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che soprattutto sulle ali hanno sfondato alla grande, peccato non essere riusciti a fare gol. “

L’ingresso di D’Angelo al posto di Togni ha cambiato volto alla gara che  aveva visto nel primo tempo un Cesena padrone del terreno di gioco. L’entrata del “ guerriero “ ha ristabilito la linea del centrocampo operaio irpino e gli ospiti hanno sofferto.

“  Togni è un grande giocatore – continua Bisoli – bisogna dargli il tempo di recuperare in quanto era la prima gara dopo un lungo stop. La sua sostituzione ha rimescolato le carte e ci ha costretti ad abbassare il baricentro, mossa intelligente che non avevo previsto, ciò ci ha messo un po’ in difficoltà ma dopotutto si è sostituita la tecnica con il dinamismo perciò era lecito soffrire. “

Prima di lasciare i microfoni il tecnico degli emiliani spende belle parole sull’Avellino…

“ Il Partenio è uno dei migliori campi della serie B – conclude – è stata una bella partita, maschia e tattica in quanto tutte e due le squadre hanno cercato la vittoria fino alla fine. Castadlo grande giocatore, peccato che uno con le sue qualità non abbia mai calcato i palcoscenici della serie A. “