Problema sanità, D’Agostino: “si trovi la strada per garantire assistenza a fasce deboli”

d'agostino 1Napoli - C’è un diffuso grido d’allarme in provincia circa la carenza di copertura dei servizi assistenziali nel settore socio-sanitario, con la conseguenza di una oggettiva e grave penalizzazione, certamente non voluta, delle fasce più deboli – dichiara l’on. Angelo Antonio D’Agostino -.

Nessuno può ignorare le difficoltà finanziarie in cui versa la Regione Campania per l’eccessivo debito sanitario accumulato in decenni di gestione allegra e clientelare di questo comparto, per cui oggi siamo costretti a far fronte a quel deficit con sacrifici decisamente pesanti. Tuttavia, non è tollerabile che gli errori della cattiva politica del passato debbano essere pagati oggi da cittadini che non hanno alcuna colpa.

Proprio in virtù di queste considerazioni – non con spirito polemico e tanto meno per fini politici strumentali – ci associamo a quanti chiedono una revisione degli orientamenti in atto nella erogazione dei servizi assistenziali, confidando, in particolare, nella sensibilità e nelle comprovate capacità manageriali del Direttore Generale dell’Asl, ingegner Florio, affinchè, pur nelle ristrettezze delle risorse disponibili, si trovi la strada per garantire prioritariamente le fasce deboli” – conclude il deputato di Scelta Civica.