Montefalcione – La CRI presenta “il Villaggio della Croce Rossa” alle scuole

croce rossa italiana CRIMontefalcione – La Croce Rossa, in questo giorno di memoria, ha voluto proporre una nuova iniziativa rivolta a bambini e alle loro famiglie: il “Villaggio Croce Rossa”.

Organizzato  in accordo con l’amministrazione comunale di Montefalcione e con l’Istituto scolastico, il gruppo CRI di Montefalcione all’interno della palestra comunale, mostrerà ai presenti, con video e dimostrazioni,  tutte le attività che l’Associazione porta avanti a livello locale, nazionale ed internazionale.

“Un occasione per farci conoscere e soprattutto per dimostrare che le nostre competenze non sono limitate ai soli servizi sanitari – spiega Sabata Venezia, Presidente Provinciale – La Croce Rossa ha tra i suoi compiti quello di sensibilizzare la popolazione e, in un giorno così particolare per l’Irpinia, non solo ci stringiamo in un abbraccio a tutti i familiari delle vittime e a chi, in quei tragici minuti, ha perduto tutto, ma vogliamo fare qualcosa di più: essere positivi e propositivi.

Il nostro percorso – conclude Venezia – parte dall’educazione e dalla corretta informazione e noi ci impegniamo a fornirla con queste attività rivolte ai giovani, ma anche alle loro famiglie. Perché se non è possibile evitare che certe tragedie non si ripetano mai più, è però possibile ridurre i rischi e sapere come comportarsi in caso di pericolo”.