Avellino Basket – Ivanov brilla, il derby va alla Sidigas
Gioia sia per Avellino Calcio che per la Sidigas in questa settimana. I Lupi di Rastelli abbattono la Juve Stabia e i ragazzi di coach Vitucci affondano la Juve Caserta al Pala del Mauro.
Derby intenso e ricco di suspance quello del palazzetto che vede gli ospiti sempre in partita, i quali approfittano continuamente degli svarioni difensivi dei padroni di casa. La grinta dei Lupi però alla fine ha la meglio grazie al talento del solito Ivanov che si aggiudica la palma del migliore in campo. Le ostilità terminano con il punteggio di 76 a 70 per la Sidigas, la quale agguanta il terzo successo in campionato.
“ Partita importante da vincere – commenta il trainer bianco verde – abbiamo affrontato una squadra veloce che ha saputo colpirci dove eravamo più vulnerabili. Al di là degli errori, i quali vanno migliorati, ritengo che abbiamo fatto una buona gara e la vittoria è meritata. “
Ivanov brilla e si rivede anche Dragovic, il quale anche se un po’ sotto tono ha dato un ottimo contributo siglando una tripla subito dopo essere stato inserito nella mischia.
“ Nikola è stato bravo – conclude Vitucci – è entrato a freddo dopo tanta panchina e non ha sfigurato, anzi ha giocato un’ottima gara. Se continuerà così guadagnarà credito per il futuro. “