Avellino Calcio- Rastelli: ” Col Palermo sfida difficilissima “

995866_10202126165385309_245100147_nL’ultimo appuntamento contro Iachini è stato nel 1995 quando quest ultimo era al timone del Palermo. Finì 3-2 per i siciliani a causa di un arbitraggio pessimo… da allora i Lupi invocano ancora vendetta.

Domani alle ore 12.30 la storia si ripete, stessa avversaria ( Palermo ) stesso allenatore ( Iachini ), può essere l’occasione buona per riscattarsi considerando che i Lupi, al momento, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo per l’ottimo cammino effettuato. Il risultato finale è tutto tranne che scontato nonostante il Palermo sia rinato grazie alla cura del nuovo tecnico, subentrato a Gennaro Gattuso un mese fa.

“ Spero di vedere un’ottima prova da parte dei ragazzi – commenta il trainer bianco verde – abbiamo avuto pochi giorni per prepararci, avendo giocato martedì, perciò la partita sarà difficilissima.  Il Palermo è una corazzata che con l’arrivo di Iachini si è ripresa da un inizio altalenante iniziando a fare punti.  Magari il loro calcio non sarà spettacolare ma il tecnico è bravo e molto esperto della categoria in quanto ha conquistato la promozione in serie A più di una volta. “

L’avversaria Palermo è una brutta gatta da pelare ma un’eventuale vittoria catapulterebbe l’entusiasmo, già altissimo, alle stelle e si potrebbe anche sognare.

“ Il nostro obiettivo resta la salvezza – continua l’allenatore di Scafati – una volta arrivati a 50 punti potremo anche sognare,  ma al momento ciò che ci interessa è mantenere la categoria. Il gruppo è formato da giocatori responsabili che si godono il momento, consapevoli però,  che per raggiungere dei risultati devono dare ogni settimana più del 100% in quanto l’obiettivo stagionale è ancora lontano. “

Sold out per la gara di domani, si prospetta una partita che malgrado l’orario infelice ( 12.15 ) sarà accompagnata dal pubblico delle grandi occasioni. Il Partenio, definito il dodicesimo uomo in campo di questa nuova Avellino, è un fortino e domani più che mai è importante non far sfatare questo tabu.

“ Mi aspetto che lo stadio sia una bolgia – conclude Rastelli – questi ragazzi  hanno bisogno del calore dei tifosi, domani più che mai. La nostra forza da sempre è il pubblico e voglio che in occasione di una gara così importante i supporters bianco verdi si facciano sentire fin dal riscaldamento. “

Capitolo squadra. Terracciano, Abero e Togni ancora indisponibili, rientra Fabbro sulla linea difensiva ed in ultimo migliorano le condizioni di Castaldo che questa settimana ha lavorato a parte. Il centravanti ex-Nocerina si candida per una maglia da titolare ma forse partirà dalla panchina.