Circumvesuviana – In fiamme vagone di coda del treno: nessun ferito

trenoAttimi di paura su un treno della Circumvesuviana. Passeggeri si scaraventano fuori dai vagoni e fuggono. Poi il fumo e delle fiammelle che uscivano dalla parte di sotto del treno dove si trovano gli impianti elettrici. Repentino l’intervento del macchinista e del capotreno che avvalendosi dell’ausilio degli estintori hanno tenuto sotto controllo le fiamme. 

Questo è quanto accaduto stamane alla stazione La Pigna nel treno della tratta Baiano-Napoli. Circostanze fortunate hanno fatto si che sul treno non ci fossero parecchi passeggeri e da quanto si apprende, purtroppo, non è la prima volta che capita una cosa del genere. L’ultimo episodio circa un mese fa a Scisciano.

Ormai lavoriamo con 40 treni che da circa due anni non si fermano mai – dichiara a “Il Mattino” il macchinista a bordo del treno al momento dell’incendio – Avrebbero bisogno di una manutenzione seria, che non viene fatta perché non ci sono fondi. La situazione è diventata insostenibile ed episodi del genere sono diventati la normalità“.