Regionali 2015 – Nitto Palma: Sarà ancora Caldoro il nostro candidato
Le prossime elezioni regionali tornano ad animare il dibattito politico in Campania. Per il coordinatore regionale del Pdl, Nitto Palma, non ci sono dubbi: nel 2015 sarà il governatore uscente il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione. Quanto a una possibile candidatura di Caldoro alle europee il prossimo anno, il coordinatore del Pdl non si sbilancia.
“Non so – dice Palma – se Berlusconi riterrà di dover presentare candidature simbolo o di servizio. Deciderà lui. Ma mi sembra chiaro che quando Caldoro ha detto che era disponibile, pensava a una candidatura di servizio. La sua idea è di fare il presidente della Regione per continuare nell’opera svolta”.
A stretto giro arriva la replica del diretto interessato. ”Continuo a pensare che la questione delle persone non sia essenziale, ma ringrazio Francesco Nitto Palma per le parole che ha avuto”. Cosi’ Stefano Caldoro commenta la proposta di una sua nuova candidatura alla guida della Campania avanzata dal coordinatore regionale del Pdl Francesco Nitto Palma.
”Piu’ delle persone, vale il progetto” aggiunge il presidente che, naturalmente, condivide ”la riflessione sul buon lavoro svolto da questa giunta. Lavoro che ha cancellato l’immagine di una Regione canaglia e offerto le migliori ‘performances’, riconosciute da tutti”.