Aeclanum Beer Festival, a Mirabella sale l’attesa per lo show di Jovine
Mirabella Eclano - Tutto pronto per l’Aeclanum Beer Festival. Questa sera a Passo Eclano prenderà il via la tradizionale rassegna dedicata alla bevanda ottenuta da malto e luppolo.
Oltre all’ottima birra della Lowenbrau, main sponsor della manifestazione, nell’edizione 2013 si potranno degustare prodotti tipici, quali: cosciotto allo spiedo con patate novelle, fagioli alla messicana, specialità alla brace, pizzilli con mortadella, spezzatino alla birra e wurstel con mostarda.
A dare il via all’evento quest’anno saranno i «Trementisti», seguirà, poi, lo show di «San Gennaro Bar». L’ospite più atteso per la giornata di domenica, in cui si esibirà «Jovine», che proporrà alla platea eclanese i brani del suo ultimo cd. A concludere la notte all’insegna dei ritmi popolari, toccherà a «Mc Baco», accompagnato da «Mr Majorani», che si esibirà anche nella serata di lunedì. A chiudere la kermesse, saranno Gli Amici di Benassi, giovane band locale che riproporrà i grandi successi della musica leggera italiana.
La manifestazione, nell’edizione 2013, a differenza delle precedenti, dove era stata protagonista Rurik, è stata organizzata da «Bulldog», associazione onlus di ragazzi, dai 16 ai 35 anni, che si occupa della valorizzazione dei territori. «Quest’anno – spiega il comitato organizzatore della kermesse – abbiamo voluto far diventare i giovani protagonisti. Non volevamo essere dietro le quinte. Nonostante la recessione economica ci abbia costretto a fare dei sacrifici, anche l’attuale cartellone non è carente per qualità degli artisti e novità».
A Passo Eclano, quindi, nel piazzale antistante il liceo scientifico Aeclanum, ci sarà un’atmosfera unica e suggestiva, arricchita dall’ormai tradizionale tendone circense, dagli artisti di strada, da varie attrazioni e soprattutto da tanta musica popolare che accompagnerà birra e tipicità locali.