Avellino – Gengaro: “Foti circondato da un cerchio magico, nel Pd è in atto una svolta centrista”

gengaro“Foti sta costruendo un nuovo sistema di potere nel Pd circondato da un cerchio magico”. Così l’ex presidente del Consiglio comunale di Avellino, Antonio Gengaro, durante l’Approfondimento la rubrica quotidiana di Telenostra condotta dal direttore, Pierluigi Melillo.

“Nel Pd irpino – spiega Gengaro – è in atto una vera e propria svolta centrista che ha privilegiato l’alleanza con Scelta Civica. Sono stati fatti fuori – in modo cinico – Festa e Trezza che si sono attivati per la vittoria di Foti, privilegiando invece un rapporto con D’Agostino il cui consigliere comunale si è collocato all’opposizione”.

Gengaro, inoltre, critica anche la sinistra del Pd per non avere accettato la sfida delle Primarie per la scelta del candidato sindaco del Capoluogo. “La parte progressista, più di sinistra, ha la responsabilità di aver avvallato la candidatura di Foti senza le Primarie, per questo ora non devono lamentarsi se gli altri si organizzano in nuovi sistemi di potere”, conclude l’ex vice sindaco di Di Nunno.