Allegria e buona musica, questi gli ingredienti del Prata Jazz Festival

pratjazzPrata  P.U. Ottima musica, bella atmosfera e soprattutto tanta allegria hanno contraddistinto la “prima” della quindicesima edizione del PRATA JAZZ FESTIVAL, la tanto attesa rassegna di musica jazz targata Pro Loco di Prata P.U. che, nella splendida cornice dell’Arcibasilica dell’Annunziata, tra un calice di Greco di Tufo DOCG e una degustazione dei tanti prodotti tipici offerti, ha fatto registrare il sold out.

Straordinaria la prestazione artistica di Mario Romano e del suo Quartieri Jazz Ensemble che ha prima intonato le dolci note jazz del nuovo album “’E strade ca porteno ‘o mare” per poi lasciarsi andare in un memorabile duetto con lo storico pianista di Pino Daniele, Joe Amoruso.

Allo stesso Joe Amoruso, emozionatissimo per l’occasione, la Pro Loco di Prata P.U. ha voluto riservare un premio di riconoscimento per la straordinaria carriera, un pianoforte in ceramica fatto a mano da Gaetano Troisi, noto scultore del paese di Prata P.U..

Questa sera si chiude con il Trio Reverence di Daniele Scannapieco, artista della scuola salernitana che da anni collabora con artisti jazz internazionali come Dee Dee Bridgewater, Stefano Di Battista, Danilo Rea, Dado Moroni, Paco Sery, Joe Lovato e che, nell’ultimo periodo, sta girando il mondo in tournee con il noto cantautore soul jazz, Mario Biondi.

Location e format della serata restano gli stessi con degustazioni di vini DOC e DOCG e di prodotti tipici locali.