Avellino, Conferenza Capigruppo: si pensa a ridurre le Commissioni

Aula-Comune-AvellinoSi è riunita questa mattina la Conferenza dei Capigruppo per discutere della modifica dell’art. 2 del regolamento delle Commissioni comunali. L’argomento figura al terzo punto dell’ordine del giorno delle due sedute di Consiglio comunale convocate per domani e per lunedì , 22 luglio, alle ore 17.30. La Conferenza dei Capigruppo ha chiesto al Presidente Livio Petitto di avviare una ricognizione sull’ipotesi di ridurre il numero delle commissioni consiliari. L’indicazione che è emersa, e che sembra trovare la sintonia dei capigruppo, è quella di ridurre a sette il numero delle Commissioni.
Una modifica riguarderà, sicuramente, la ridistribuzione delle competenze delle Commissioni stesse come richiesto da diversi gruppi consiliari. Dalla sua il presidente Livio Petitto ha già avviato una verifica più stretta con gli esponenti dei gruppi consiliari che servirà a definire la questione. Per lunedì 22 luglio, alle ore 11.00, la Conferenza dei Capigruppo tornerà a riunirsi per discutere della programmazione relativa alla costituzione della Commissione Speciale Statuto.
Intanto è stata spostata a lunedì 29 luglio, la seduta di Consiglio convocata per il 26 luglio, per consentire lo svolgimento della tradizionale cerimonia dell’Alzata del Pannetto che aprirà i festeggiamenti del Ferragosto ad Avellino. L’Assise municipale è stata convocata per le ore 17.00.