Gallicchio: “Un doppio risultato raggiunto anche grazie alla disponibilità dell’azienda CLP”

pdL’esponente del Pd ottiene il secondo potenziamento per la tratta Foggia-Napoli. Sul versante dei trasporti irpini è stata spedita al Commissario Coppola la richiesta di un incontro urgente.

Nel giro di una settimana Pasquale Gallicchio, dirigente provinciale del Partito democratico e consigliere comunale di Bisaccia ottiene un doppio risultato a favore di tanti utenti dell’Alta Irpinia e della Baronia che utilizzano l’azienda di trasporti CLP per raggiungere Napoli.

«Un doppio risultato – afferma Gallicchio – raggiunto anche grazie alla disponibilità dell’azienda CLP che ha accolto in pochi giorni due mie richieste sollecitate dalle tante persone che utilizzano la corsa rapida Foggia-Napoli che fa tappa a Lacedonia nell’area industriale del Calaggio. La prima richiesta risale ad una settimana fa quando avevo segnalato all’azienda partenopea il fatto che alcuni pullman diretti a Napoli, in particolare all’inizio della settimana, giungessero a Lacedonia con il tutto esaurito lasciando a piedi diverse persone anche munite di abbonamento. Avevo scritto una lettera aperta all’azienda CLP indirizzandola anche al presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro, al direttore generale dell’Acam e a tutti i consiglieri regionali della provincia di Avellino. La sola risposta ricevuta è arrivata proprio dall’azienda CLP che mi annunciava l’aumento di alcune corse sia all’andata dei lunedì mattina che per il ritorno in tarda serata. Questa notizia mi veniva comunicata dal proprietario dell’azienda CLP con la precisazione che il servizio così modificato sarebbe partito il lunedì successivo, ossia il 14 luglio. Così è avvenuto, questo a conferma della serietà e dell’efficacia della stessa azienda. Sembrava che tutto si fosse messo per il meglio, invece, nella giornata successiva, il martedì, si è verificato un altro disservizio dello stesso tipo che ha lasciato a terra molte persone. Per questa seconda volta ho deciso di raggiungere al telefono i vertici CLP. L’ho fatto nella mattinata di oggi. E’ bastata una breve chiacchierata e nel giro di qualche minuto il proprietario dell’azienda mi faceva ricontattare assicurando anche per il martedì di ogni settimana un potenziamento delle corse, soltanto il tempo di organizzare il personale e il servizio sarebbe partito. Inoltre, ci siamo lasciati con l’intesa di verificare la necessità di un potenziamento anche per il resto dei giorni della settimana che ritengo si possa soddisfare anche con pullman a due piani».

Invece sul versante dei trasporti irpini Gallicchio annuncia un’altra tappa importante.

«La tavola rotonda tenuta a Bisaccia qualche giorno fa tra il sindaco di Bisaccia Salvatore Frullone, Mario Rizzi sindaco di Lacedonia e presidente della Comunità Montana “Alta Irpinia”, Antonio Caruso sindaco di Andretta, l’assessore Andrea Lavanga di Scampitella, Franco Ricciardi sindaco di Monteverde con il direttore generale dell’AIR trasporti Dino Preziosi aveva deciso di indirizzare al Commissario della Provincia di Avellino, Raffaele Coppola una richiesta di incontro urgente sull’emergenza trasporti con la partecipazione dello stesso Preziosi. Nella giornata di oggi è stata spedita la lettera firmata oltre dai sindaci presenti al vertice bisaccese anche da Gerardo Portanova vice sindaco di Vallata, Michele Di Biasi sindaco di Guardia Lombardi e Giancarlo De Vito sindaco di Aquilonia. Adesso attendiamo segnali di attenzione da parte di Coppola».