Irisbus, riparte la mobilitazione di sindacati e politica

IrisbusSindacati e politica tornano a mobilitarsi per la vertenza Irisbus. Questa mattina è in programma, presso il centro sociale Samantha della Porta di Avellino, la presentazione della mozione parlamentare firmata dai deputati irpini. Domani ci sarà il confronto tra il segretario Fiom Maurizio Landini, e il viceministro ai Trasporti Vincenzo De Luca. Riparte così il pressing sul governo sul tema dello stabilimento Irisbus di Valle Ufita, l’unico in Italia che produceva autobus, e oggi chiuso.
Martedì, in concomitanza con il confronto organizzato ad Avellino dalla Cgil – alle 9 presso il Carcere borbonico – con il leader dei metalmeccanici della Cgil, Maurizio Landini e il vice ministro del governo di Enrico Letta, Vincenzo De Luca – è prevista una manifestazione nei pressi dello stabilimento chiuso dalla Fiat a fine 2011.
A ottobre, per altro, scadrà la cassa integrazione per gli operai dell’Irisbus, in assenza di una ipotesi di ripresa dell’attività produttiva, si aggraverà la loro condizione.