Russo: “un grazie ad Avellino ed a Paolo Foti”

franco-russoCon una nota, il neoeletto Franco Russo, commenta così i recenti risultati elettorali: “Le recenti elezioni amministrative hanno consegnato al Partito democratico irpino un risultato importante. La splendida vittoria nel capoluogo e gli ottimi risultati ottenuti negli altri comuni ci impongono una responsabilità in più. Dobbiamo dare delle risposte concrete ai cittadini che, malgrado la sfiducia che si registra nei confronti della politica, hanno creduto in noi”.

“Le polemiche che stanno caratterizzando il dibattito politico democratico in queste ore – prosegue Russo – rischiano di mettere in ombra il risultato elettorale e, allo stesso tempo, di farci perdere di vista l’obiettivo principale: il bene comune. Per discutere di questioni interne ci sarà un congresso. In quella sede tutti i nodi verranno al pettine e si traccerà, finalmente, una linea politica chiara e definita. Personalmente, intendo ringraziare la città di Avellino per aver premiato, con il voto, Paolo Foti; per aver creduto nel suo progetto ed aver dato, così, a tutta la comunità cittadina una speranza per il futuro. Allo stesso modo voglio ringraziare le 452 persone che hanno ritenuto di dover consegnare alla mia persona la propria preferenza. Sono certo che con il loro sostegno potremo ottenere importanti risultati”.

“Prossimamente – aggiunge – Foti disegnerà il nuovo Esecutivo. Non ho alcun dubbio sul fatto che saprà circondarsi di persone capaci e in grado di dare risposte concrete alla popolazione. Loro saranno i terminali delle proposte di noi consiglieri che, a nostra volta, rappresentiamo la voce dei cittadini. Mi auguro, dunque, che, sin da subito, si venga a creare una sinergia tra Giunta e Consiglio in modo da lavorare bene ed ottenere risultati soddisfacenti”.

“La città di Avellino vive un periodo non certo favorevole. La situazione economica è difficile e tanti cittadini hanno bisogno di aiuto. C’è poi la questione dei tanti giovani che ogni anno decidono di andare via alla ricerca di un futuro. A queste persone – conclude Russo – dobbiamo dare delle risposte e, ne sono certo, ci riusciremo”.