Summonte – Sabato inizia il mandato bis di Giuditta
Appuntamento per sabato 15 giugno alle ore 19 presso la sala delle adunanze del comune di Summonte per assistere al primo consiglio comunale. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Giuditta, al suo secondo mandato, si riunirà per la prima volta sabato per dare il via all’azione amministrativa da mettere in campo in questo quinquennio. Il primo punto all’ordine del giorno ci sarà l’esame delle condizioni di eleggibilità ed inelegibilità del sindaco e dei consiglieri comunali eletti il 26 e 27 maggio.
Dopo questo passaggio obbligatorio previsto dal decreto legislativo 267/2000, che regola gli ordinamenti degli Enti Locali, si passerò al giuramento del sindaco, atto previsto dall’articolo 50, comma 11 del Testo Unico. Spazio quindi alla nomina dei componenti della Giunta Comunale e del vicesindaco; si discuterà quindi degli indirizzi generali da intraprendere in linea con quanto previsto dagli articoli 46 e 47 del Tuel. Infine l’adunanza si concluderà con la nomina della commissione elettorale.
Spaio ai festeggiamenti a partire dalle ore 20. Tutti in piazza De Vito per brindare alla rielezione del sindaco Giuditta. Tutta la comunità summontese è infatti invitata a partecipare e brindare per il brillante successo del sindaco Giuditta e della sua lista Per Summonte che ha registrato 723 preferenze. Al fianco di Giuidtta ci saranno i neo eletti consiglieri: Giancarlo Marccario, Carmine Cristiano, Alessia Savelli, Giovanni Mazza.
“Per me è sempre una forte emozione rivivere questi momenti – spiega il primo cittadino di Summonte Pasquale Giuditta – Credo che anche dopo tanti anni di amministrazione sia emozionante il primo insediamento. Sarà il modo per abbracciare la mia comunità che mi ha confermato dimostrando affetto e riconoscendo il buon lavoro portato avanti fino ad oggi. Quella di sabato sarà anche l’occasione per illustrare le linee di governo amministrativo che, in continuità con il quinquennio appena trascorso, porteremmo avanti. Aspetto tutti i cittadini per brindare insieme al futuro del nostro paese in quanto credo l’amministrazione debba essere sempre al fianco di tutta la comunità e di condividere con essa tutti momenti della vita civile. Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare gli elettori che con il loro voto mi hanno confermato alla guida del comune”.