Ballottaggio Avellino: seggi aperti oggi e domani
E’ arrivato il momento del ballottaggio. Avellino, fra poche ore ormai, conoscerà chi sarà il suo sindaco e i candidati rimasti sono Paolo Foti e Costantino Preziosi.
Al primo turno nessuno ha raggiunto il 50% + 1 dei voti per cui si rende necessario tornare a votare e gli avellinesi lo faranno domenica 9 e lunedì 10 giugno. L’affluenza potrebbe essere ridotta a causa di gite al mare o scampagnate, ma questa volta conterà solo chi prende il maggior numero di preferenze.
L’orario di apertura dei seggi è il seguente: domenica 9 giugno dalle 8 alle 22, lunedì 10 giugno dalle 7 alle 15. Subito dopo comincerà lo spoglio che verrà seguito in diretta su quotidiani on line, tv locali e nazionali e radio.
Le modalità di voto sono le stesse del primo turno per cui l’elettore dovrà recarsi al seggio di competenza munito di tessera elettorale e documento di riconoscimento. La tessera elettorale è un documento indispensabile a differenza del documento perché, al limite, l’elettore può essere identificato anche da un componente del seggio.