Pdl – Ruggiero replica a Centrella: “Si occupi del sindacato”

Antonia-Ruggiero“E’ davvero singolare che il segretario nazionale dell’Ugl, Centrella, ultimo arrivato nel Popolo delle Libertà, pretenda di dare lezioni di militanza a chi nel Pdl ci ha creduto sin dalla sua fondazione. La responsabilità della disfatta elettorale verificatasi nel comune di Avellino è di chi ha voluto escludere dalle scelte i dirigenti provinciali e cittadini del partito, arrogandosi il diritto di indicare il candidato a sindaco e i candidati al consiglio comunale.

Va dato atto a Città Nuove di aver dato il suo contributo alla causa del Pdl, peraltro posizionando ai vertici della graduatoria elettorale i suoi  due candidati, ma è del tutto evidente che la conduzione della fase antecedente al voto è stata gestita con approssimazione, testardaggine e inadeguatezza. Una fase che non mi ha vista coinvolta in nessun modo. Anzi, in molti casi sono stata esclusa dalle scelte adottate in solitudine da chi ha avuto la pretesa di avere la verità e le carte vincenti in tasca.  I risultati sono sotto gli occhi di tutti: mai il Pdl ha avuto un dato così negativo.
Centrella, dunque, farebbe bene a guardare ai fatti con maggiore obiettività, senza lasciarsi andare ad esternazioni del tutto inopportune e strumentali. A Centrella consiglierei, inoltre, di occuparsi più e meglio del suo sindacato non scadendo in antipatiche e insopportabili attitudini da vecchia repubblica ostentando la sua scorta anche nel fare la spesa”. E’ quanto afferma, in una nota, la consigliera regionale del Pdl, Antonia Ruggiero.