Arresti in città – Extracomunitari sorpresi a rubare. Il “bottino” viene recuperato.
Nella tarda mattinata ieri, la Squadra Mobile della Questura di Avellino ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari di origine georgiana, rispettivamente di ventidue e quarant’anni: i due sono accusati di furto aggravato.
Gli agenti della “mobile”, notando atteggiamenti sospetti, hanno prontamente deciso di bloccare i due malviventi che si erano dati alla fuga su automobili diverse e, dopo un inseguimento terminato nel centro cittadino di Mercogliano, hanno fermato i malfattori.
Dalla perquisizione eseguita sul posto, gli agenti hanno rinvenuto numerosi preziosi, attrezzi atti allo scasso – un piede di porco e delle tessere di plastica, solitamente utilizzate dai ladri per aprire porte chiuse senza mandata – nonché un nutrito armamentario di arnesi utili a forgiare sul posto delle chiavi (vedi foto).
Le successive attività investigative hanno consentito di localizzare l’appartamento preso di mira dai fermati. I ladri, una volta entrati nell’appartamento, dopo averlo messo completamente soqquadro avevano anche provato, senza risultati, ad asportare una cassaforte a muro.
Successivamente, presso gli uffici della Questura di Avellino, i preziosi rinvenuti sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.