Avellino calcio – Rastelli: ” Con pazienza ed impegno possiamo farcela “

AVELLINOIl pareggio casalingo (1-1) maturato dall’Avellino al Partenio nell’andata di supercoppa contro il Trapani complica la situazione dei lupi, i quali in Sicilia sono obbligati alla vittoria. In caso di 0-0 sarà la troupe di Boscaglia a conquistare l’ambito trofeo.

Servono cuore e gambe fino alla fine – suona la carica mister Rastelli – il gol vittoria può arrivare anche al 90′ . Non dobbiamo avere fretta, con pazienza ed impegno possiamo farcela “.

Si è tanto parlato del ballottaggio tra i portieri ma la prova più che sufficiente di Fumagalli maturata domenica potrebbe riconfermarlo tra i pali nella partita di domani.

Come già detto in precedenza – continua il trainer biancoverde – a Trapani giocherà Di Masi. Fumagalli è stato bravo ma è giusto che i due colleghi si alternino“.

 

E a proposito di giocatori ad Avellino già si pensa alla stagione successiva, infatti lo staff biancoverde sta seguendo alcune piste che condurranno a veterani d’esperienza con giuste motivazioni per la serie B.

La società non ha intenzione di sperperare denaro – conclude Rastelli – perciò le valutazioni saranno fatte attentamente. Il 27 maggio mi siederò al tavolo con la società e si parlerà del futuro. Inoltre si discuterà anche di quali giocatori tenere e quali lasciar partire, Bittante ad esempio, ha lasciato un segno positivo nella stagione appena conclusa e quindi cercherò di farlo riconfermare“.

 

La stagione è terminata ma il progetto Avellino no, infatti dopo la partita di domani si partirà per pianificare la prossima sfida che vedrà i lupi alle prese con il duro campionato di serie B.