Spazi verdi urbani, Anzalone(CD) scrive al ‘futuro’ sindaco di Avellino

anzalone 2Pasquale Anzalone, candidato nella lista Centro Democratico ha scritto una lettera aperta al ‘futuro’ sindaco di Avellino. Di seguito il testo della missiva.

“La legge n.10/2013, entrata in vigore il 16 febbraio u.s., prevede che:  tutti i comuni sopra i 15.000 abitanti si dotino di un catasto degli alberi, per ogni bambino nato o adottato nei comuni sopra ai 15.000 abitanti venga piantato un nuovo albero dedicato; i dati dell’albero dedicato vengano comunicati ai genitori del bambino; gli amministratori del comune producano un bilancio del verde a fine mandato, che dimostri l’impatto dell’amministrazione sul verde pubblico (numero di alberi piantumati ed abbattuti, consistenza e stato delle aree verdi, ecc.); ciascun comune esegua un censimento degli alberi sulle aree di propria competenza in contesto urbano. Lo scopo del censimento è la redazione del Catasto alberi, che registra e classifica tutte le alberature: quelle monumentali, quelle su aree scolastiche, nei giardini storici, a corredo del verde attrezzato e incluse nei filari stradali.”

“Nel nostro Comune di Avellino, da inizio anno ad oggi, sono nati  un buon numero di bimbi. Il nostro futuro.
Le chiediamo, pertanto, già durante questa campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea elettiva, di conoscere i tempi e le modalità con i quali darà seguito a quanto stabilito dalla Legge in oggetto. Mi permetto di segnalarle, come luogo destinatario degli effetti dell’azione di piantumazione, l’ingresso alla nostra città: Via Francesco Tedesco.”