Cicalese (Impegno civico): “Commercio fondamentale per il rilancio dell’economia locale”

SONY DSC

“E’ una campagna elettorale veramente tra la gente, quella del dottor Virgilio Cicalese, candidato sindaco di “Impegno Civico per Avellino Futura”, “Cad” e “Vincere per Avellino”. Oggi pomeriggio – si legge in una nota – , Cicalese si è dedicato al mondo della scuola e del volontariato, con una serie di incontri con addetti del settore ed associazioni, per fare il punto della situazione.”

“Per quanto riguarda la scuola – prosegue la nota – , Cicalese ha preso parte alla conferenza stampa organizzata dal dirigente dell’Istituto Dorso – D’Agostino. «Qualche candidato sindaco ne sa sicuramente molto più di me in quanto ci sono state delle correnti politiche intervenute con l’obiettivo di realizzare la delibera regionale che porterà all’accorpamento dell’Istituto Tecnico Dorso – D’Agostino all’Istituto Tecnico Agrario De Sanctis. Bisogna individuare i responsabili di quello che rappresenta un vero e proprio danno per l’Irpinia. Successivamente aspettare la delibera regionale e quindi procedere ad un rapido ricorso. Non ci sono alternative a mio avviso. Da parte mia, comunque, c’è la massima disponibilità a collaborare con l’Istituto Dorso – D’Agostino, con l’intento di affrontare il problema con grande dignità».

Domani (sabato 11), ci sarà una vera e propria full immersion tra i cittadini.

Parte, infatti, la “campagna” “Raccogliamo le idee: passeggiata del candidato sindaco con numerosi candidati delle liste che lo sostengono, per recepire le giuste istanze e le proposte dei commercianti. Cicalese e i candidati “batteranno” diverse zone della città, partendo alle 9.30 da via Iannaccone per attraversare i Platani, via Roma, Piazza Libertà, via Nappi, Piazza Castello, Piazza Kennedy, via Piave, via Tagliamento, via Colombo, via De Concilii e Corso Vittorio Emanuele.

«Il commercio – commenta Cicalese – è un momento fondamentale per il rilancio dell’economia locale. E’ necessaria, quindi, una partecipazione attiva delle organizzazioni, come Confcommercio, Confesercenti ed altre, nella programmazione degli eventi socio-culturali che si organizzano in città».