Comunali Avellino, Petracca(Udc): “Preziosi saprà incarnare nostro programma”

maurizio petracca“Come Unione di Centro sin dall’inizio, in vista delle Amministrative ad Avellino, ci siamo posti l’obiettivo di lavorare per definire una piattaforma programmatica che mettesse al centro le priorità e le emergenze della città e le possibili vie d’uscita. Nell’andare avanti in questo percorso, per il quale abbiamo auspicato il contributo di altre forze politiche, ci siamo resi conto di essere i soli a guardare in questa direzione, mentre gli altri hanno continuato a ritenere prioritaria la definizione delle candidature apicali, anche attraverso l’individuazione di formule politiche anomale e che prevedessero la riabilitazione politica dei principali responsabili dell’attuale sfacelo amministrativo e sociale di Avellino”.  E’ questo il commento di Maurizio Petracca, coordinatore provinciale dell’Unione di Centro alla viglia della presentazione delle liste per le Amministrative ad Avellino.

“Oggi perciò – continua il segretario Petracca – il nostro obiettivo non è cambiato. Ed è per questo che avanziamo la nostra proposta programmatica per la città attraverso una corsa autonoma del nostro partito insieme al coinvolgimento di tanti rappresentanti della società civile in uno schieramento che è divenuto ampio, qualificato e molto coeso”.

“Dopo una riflessione – così conclude il segretario Petracca – che ha coinvolto l’intero gruppo dirigente dell’Unione di Centro di Avellino, passata prima per la definizione delle priorità programmatiche e poi per quella del gruppo che dovesse incarnarle, si è individuato nella persona di Costantino Preziosi il profilo più idoneo a questo passaggio elettorale. Iniziamo perciò con grande motivazione questa nostra campagna elettorale che si contraddistinguerà per la sua coralità e per lo spirito di collaborazione di tutti coloro, a partire dal candidato sindaco, che hanno inteso impegnarsi con l’obiettivo di dare un’amministrazione comunale alla città di Avellino finalmente all’altezza del compito a cui sarà chiamata”.