Avellino Calcio, Rossi: “Confermiamo a Latina quanto fatto finora “

dario_rossiAlla vigilia della partitissima Latina-Avellino gli animi sono più caldi che mai in casa irpina. Mister Rossi che sostituisce lo squalificato Rastelli, costretto a scontare l’ultima delle due gare di sospensione a causa di una confronto verbale poco ortodosso con l’arbitro della gara Avellino-Nocerina, suona la carica analizzando quanto di buono fatto finora. “ Siamo motivatissimi- commenta- l’obiettivo è confermare le prestazioni fatte finora e mantenere il primo posto con una distanza di sicurezza “. Restano 4 match ma fondamentalmente è quella di domani la partita che potrebbe garantire la B.

“ Saranno 4 finali-continua il trainer biancoverde- certo, espugnando Latina avremo in mano nostra una buona fetta di promozione. A questo punto è inutile nascondersi, se battiamo una squadra che ha occupato per più di metà campionato il primato dimostreremo la nostra forza perciò siamo chiamati a fare bene “. Il Latina ha cambiato allenatore, ma ciò non fa notizia essendo ormai un dettaglio noto ma occhio a essere troppo rilassati, la squadra non gode di un buon momento ma è pur sempre insidiosa e Sanderra non è di certo uno sprovveduto e sicuramente avrà fatto delle modifiche tattiche al suo Latina.

“ Conosciamo l’allenatore -dice Rossi- e non siamo spaventati da un’eventuale cambio di modulo. Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra, infatti noi la rispettiamo molto ma tengo a precisare che non abbiamo nessuna paura.”

Capitolo tifosi. Con le prestazioni esaltanti dell’Avellino i supporter sono aumentati a dismisura e per la trasferta di Latina c’è stato un vero e proprio assalto al biglietto, ma la squadra? In questa settimana se ne è parlato veramente poco.

“ La squadra sta bene e lavora serena-commenta senza indugio il mister- l’entusiasmo dei supporters ci rallegra, è fantastico veder rinascere un tifo invidiato da tutt’Italia. Ritornando alla squadra, Millesi ha recuperato e sono tutti pronti sia mentalmente che fisicamente, a quanto pare nessuno sta sentendo la pressione in un momento cosi delicato di stagione “.

Capitolo Catania. Stagione problematica per l’attaccante ex-Nocerina, calvario infinito tra infortuni e campi pesanti, nel finale di stagione magari saranno decisivi i suoi numeri.

“ Emanuele è un giocatore importante-conclude Rossi- ma al momento, causa problemi fisici non è in forma per giocare 90’ magari sarà decisivo a Latina entrando dalla panchina. In scontri diretti la classe conta ben poco, sono gli episodi a fare la differenza “.