Solofra, pronti a razziare la città: fermati e allontanati dai carabinieri

arresto carabinieri

Solofra – Nella scorsa notte, i carabinieri della stazione di Solofra – nel corso di un normale servizio di pattugliamento del centro cittadino – hanno fermato e sottoposto a controllo un’autovettura con targa polacca a bordo della quale vi erano 4 persone sospette e di certo forestiere. Fermata la macchina straniera in via Iangano, i carabinieri hanno identificato i 4 occupanti come 4 cittadini romeni, 3 uomini e 1 danna, tutti residenti nell’hinterland napoletano, per l’esattezza a San Giuseppe Vesuviano e due dei quali già gravati da precedenti di polizia per furto in abitazione.

Portati in caserma e sentitisi coi colleghi che prestano servizio a Napoli, i carabinieri di Solofra hanno appurato che quei soggetti facevano parte di una batteria notoriamente dedita ai furti in abitazione in gran parte del territorio della regione Campania. Così, approfonditi gli accertamenti hanno i militari appurato pure che l’uomo alla guida del veicolo era privo di patente in quanto mai conseguita e che lo stesso veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa RCA obbligatoria.

Alla fine delle indagini, l’autista del veicolo è stato deferito in stato di libertà per il reato di guida senza patente, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e tutti e 4 sono stati proposti per l’avvio dell’iter amministrativo per l’irrogazione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal comune di Solofra.

Prosegue, dunque, in maniera costante l’attività di controllo del territorio dei militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino, in ogni settore della vita economica e sociale della provincia irpina, con particolare spinta verso i reati di tipo predatorio, che più da vicino possono inficiare negativamente la sicurezza dei cittadini.