Comunali Avellino, Galasso: “La città avrà un volto nuovo. Ecco perché”
Una città allo sbando, che naviga a vista, che brancola nel buio? Non è così. Niente chiacchiere ma opere. Giuseppe Galasso sindaco bis della città capoluogo nonché medico apprezzato e stimato dalla sua Avellino non ci sta e risponde per le rime a chi lancia sferzate contro la sua gestione. I fatti sono ben altri. Suonano così le sottolineature dell’ex primo cittadino nel mirino del Comitato civico per Avellino. “Mi fa piacere che ci siano persone interessate al benessere della propria città”.
“Le opere terminate sono tante. Altre sono in fase di ultimazione. Mi riferisco al Tunnel, al Mercatone… La stessa Bonatti potrà essere completata. A breve cominceranno i lavori. La città cambierà volto. Nonostante le difficoltà create ad arte abbiamo fatto molto di più di quanto non abbiano fatto altri in decenni. Malgrado i pochi fondi a disposizione e malgrado tutte le insidie che abbiamo dovuto affrontare a causa di una parte della mia stessa maggioranza che ha agito ad arte proprio per rendere difficoltosa la prosecuzione degli obiettivi che ci eravamo prefissi per il bene della nostra città”.
“Non è certo dell’amministrazione – continua Galasso – la responsabilità di una crisi economica nazionale che ricade nella nostra realtà. Certo non si poteva immaginare che a Piazza Castello vi fosse una discarica da 50 anni nel sottosuolo. Se ci fossimo limitati a lavori in superficie non avremmo mai scoperto il bubbone”.
Il Partito democratico nonostante abbia deciso, ieri in serata, per le primarie resta dilaniato al suo interno. Cosa ha da dire a riguardo?
“Non mi meraviglio”.
Una risposta che fa intendere come non ci siano assolutamente margini di recupero con i fratelli “assassini”. Pertanto se Scelta Civica dovesse al ballottaggio decidere di appoggiare il Pd, Galasso con molta probabilità non convoglierà certo i suoi voti dalla parte di chi lo ha accoltellato. Pertanto l’ipotesi che possa dar man forte ai moderati del centrodestra non è poi così peregrina. Tutto dipenderà dalle scelte di D’Agostino e compagni.
Fonte Il Sannio Quotidiano Edizione Irpinia – Edizione Sannio – Edizione Molise di Teresa Lombardo