Ariano Irpino. Solo, invalido e senza sussidio, 35enne tenta il suicidio

ambulanza2

Un nuovo tentativo di suicidio in Irpinia. Questa volta è accaduto ad Ariano Irpino dove un invalido di 35 anni ha ingerito dell’acido muriatico. Il giovane vive in un appartamento di via Donato Anzani dove si è consumato il suo tentativo di togliersi la vita. Allertati dai familiari sono immediatamente giunte sul posto le volanti della Polizia di Stato, i carabinieri della locale compagnia e i la Polizia municipale della cittadina del tricolle.

I militari hanno dovuto usare la forza per poter accedere nell’abitazione del giovane. Sul posto anche un’ambulanza e i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al 35enne. I medici ne hanno immediatamente disposto il trasporto al Pronto Soccorso del vicino nosocomio dove il giovane è stato sottoposto ad una serie di controlli e ad una lavanda gastrica. Nonostante abbia ricevuto le cure necessarie, le condizioni dell’uomo si ulteriormente aggravate. Da qui la decisione dei sanitari di trasferirlo all’Ospedale Rummo di Benevento. Mentre scriviamo i medici del nosocomio sannita non hanno sciolto ancora la prognosi.

Diverse le ragioni che avrebbero spinto l’uomo a tentare di togliersi la vita. Non solo la condizione di invalidità, ma anche una separazione giudiziale in corso, la mancanza di un’occupazione e di un sostegno economico.  Insomma, un nuovo caso di disagio sociale che purtroppo caratterizza in maniera pesante questi tempi di crisi economica.  Si tratta dell’ennesimo caso, tra suicidi e tentati suicidi, che interessa la nostra provincia. La grave carenza di occupazione induce tanti alla disperazione, in particolare chi si trova senza lavoro e con una famiglia da sostenere.  E’ di ieri (vedi articolo a pagina xx) la pubblicazione dei dati dell’osservatorio Ust Cisl sulla disoccupazione in Irpinia. Dati agghiaccianti.