Trasferimento Mallardo, l’intervento della Ciisa Fnpp

carcere

La notizia del trasferimento – rimozione della Dottoressa Cristina Mallardo della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino presso un’altra struttura, ha spiazzato l’intera comunità carceraria dell’Istituto di Avellino, non solo il personale di Polizia Penitenziaria e le OO.SS. ma quanti operano all’interno e a contatto della stessa, lasciando sbigottiti e meravigliati tutti.” Lo scrive in una nota Giuseppe Nazzaro, vice segretario nazionale della Ciisa Fnpp.

“Molti sono rimasti letteralmente a bocca aperta – aggiunge -,ma anche se stava nell’aria e dove alcune OO.SS. avevano chiesto la rimozione dell’A.D. e del responsabile della sicurezza nella figura del Comandante del reparto, dove la scrivente Ciisa/Fnpp è intervenuta all’epoca dei fatti accaduti non può la stessa organizzazione sindacale dire grazie a quanti hanno creduto nelle battaglie dei diritti a fronte dei doveri.”

“La scrivente organizzazione sindacale – sottolinea – non è stata mai d’accordo con la linea della Direzione, ma in generale e in special modo lo scrivente l’ha contrastata sempre, dapprima quando era segretario provinciale della Ugl-penitenziari, dove prima fui discriminato e poi allontanato dallo stesso Istituto in seno alla mia candidatura, ma di fatto ero di servizio effettivo presso il Centro Penitenziario di Secondigliano .”

“Meglio tardi che mai: anche se chiesta più volte la mobilità della stessa A.D., in tempi non sospetti, ma dove alcune OO.SS. hanno fatto finta di niente, mentre era in atto da parte dello stesso P.R.A.P. (NA) Dott. Tommaso Contestabile di questa strana anomalia di una non Mobilità di alcuni Dirigenti, all’indomani di una Mobilità messa in atto dallo stesso Provveditore Regionale di quasi TUTTI gli Istituti della Regione Campania, mentre oggi qualcuno alza la voce.”

“Nel frattempo – conclude – aspettiamo di conoscere chi sostituirà la stessa Direttrice”.